HOCKEY

L’hockey inline è “sbarcato” in Italia da oltreoceano a metà anni ’90 ed ha avuto una diffusione capillare, coprendo geograficamente un pò tutte le regioni. Si gioca con quattro giocatori di movimento (che si alternano con cambi di linee anche “volanti”) ed un portiere.

Hockey, comunicato giovanili

09/11/2021

Si è disputato domenica 7 novembre 2021 al PalaMercuri di Civitavecchia (RM) il primo appuntamento giovanile della stagione 2021-22 di hockey in line.
Le squadre laziali impegnate erano i Mammuth Roma e gli Snipers MARCO LIBERATI SRL Civitavecchia, oltre alle formazioni di Bari A e Bari B.
Nella scorsa stagione le partite furono molto poche e concentrate nel finale di stagione, a causa della pandemia, mentre quest’anno le attività agonistiche sono potute partire regolarmente grazie alla campagna vaccinale e al rispetto dei protocolli FISR.

Questi i risultati della prima giornata, riservata alla categoria under 12 (arbitri di giornata i sig. Gianmarco Bonavolontà ed Erika Lalli di Civitavecchia):

Snipers Marco Liberati SRL Civitavecchia - Rollin Skate Bari B 16-2
Rollin Skate - Bari A - Mammuth Roma 3-22
Mammuth Roma - Bari B 9-0
Rollin Skate Bari A - Snipers Marco Liberati SRL Civitavecchia 1-17
Snipers Marco Liberati SRL - Mammuth Roma 6-2

Tanta la soddisfazione degli addetti ai lavori per il ritorno ai nastri di partenza, fra l’entusiasmo dei piccoli atleti e dei loro genitori.

Classifiche complete, risultati e marcatori disponibili al sito http://hockeyinline.fisr.it/

FOTO DI MAURILIO MANDOLFO