ARTISTICO

Nel pattinaggio artistico gli atleti si esibiscono individualmente, in coppia o in gruppi ed eseguono esercizi di varia difficoltà sia sui pattini a quattro ruote che sui pattini in linea per esaltare, in modo spettacolare, i valori tecnici e artistici della disciplina.

CORSA

Il pattinaggio corsa è una disciplina individuale o a squadre in cui gli atleti si confrontano contro il tempo o contro avversari correndo su pattini in linea.

HOCKEY

L'hockey è "sbarcato" in Italia da oltreoceano a metà anni '90 ed ha avuto una diffusione capillare, coprendo geograficamente un pò tutte le regioni. Si gioca con quattro giocatori di movimento (che si alternano con cambi di linee anche "volanti") ed un portiere.

FREESTYLE

Spettacolari esibizioni, salti acrobatici e slalom fra birillini allineati a brevissima distanza l'uno dall'altro attraverso i quali gli atleti si esibiscono in complicate combinazioni di passi.

SKATEBOARD

Praticato con una tavola a rotelle le cui dimensioni e caratteristiche variano a seconda dei gusti e della specialità, lo Skateboarding è una attività che supera l'argine della mera pratica sportiva divenendo stile di vita e sottocultura.

Criterio di cassa per il regime fiscale agevolato

29/07/2022

Pubblichiamo un interessante articolo che tratta un argomento sempre più delicato per un Associazione Sportiva Dilettantistica.

“Nel computo del plafond previsto dalla legge n.398 del 1991 devono essere conteggiati tutti i ricavi di natura commerciale effettivamente incassati dalle ASD, con conseguente esclusione dei corrispettivi fatturati ma non ancora incassati. È quanto stabilito dalla Corte di cassazione, con l’ordinanza n.22440/2022.”

Leggi l’articolo integrale.